Vi ricordate il film 'Semplicemente Irresistibile'? Quello dove la protagonista Amanda, Sarah Michelle Gellar, eredita dalla madre un ristorante, ma non riesce a gestirlo fino a quando un giorno al mercato locale incontra Tom e con un pò di magia e l'aiuto di un granchio speciale riesce a trasmette le sue emozioni sul cibo che cucina e a stravolgere completamente la sua vita?
Beh.. io con questa ricetta mi sono sentita proprio come Amanda. Dal primo momento ho avvertito un collegamento singolare, ho messo tutti i miei sentimenti e tutta la mia passione in quell'impasto e li ho ritrovati esattamente tutti assaggiandolo: ho percepito l'imbarazzo nelle mani durante il primo appuntamento, ho sentito il labbro tremare nell'istante che ha preceduto il primo bacio, ho scorto la foga delle discussioni e la dolcezza della riappacificazione, ho distinto i passi indietro e i passi avanti, ho scrutato il mio viso in pochi secondi e l'ho visto crescere nel corso degli anni.
E tutto questo con una fetta di torta vi chiederete? Posso rispondervi che questa non è una torta come le altre: è una Victoria Sponge..è una torta magica..è soffice e delicata con un ripieno dolce e toccante e una preparazione facile e veloce, basta non cedere alla tentazione di lavorare troppo l'impasto perché basterebbero solo 10 secondi in più per rendere la base pesante e rovinare la magia che questa torta riesce a trasmettere proprio con la sua semplicità.
Baci,
Caru.
Ingredienti
230 gr di farina 00
225 gr di zucchero di canna