martedì 4 febbraio 2014

Mini Red Velvet Cupcakes



Ebbene è appena iniziata la corsa al dolcetto perfetto per San Valentino.
Io oggi ho scelto i famosi red velvet cupcakes in una versione mini. Il contrasto tra l'amarognolo del cupcakes e il dolce della copertura crea un binomio perfetto, e cosa c'è di meglio del colore rosso per festeggiare il giorno degli innamorati?
Baci,
Caru


Ingredienti

Per i mini cupcakes (per 30/33 mini cupcakes)
50 gr di burro a temperatura ambiente
150 gr di zucchero semolato

1 uovo
Essenza alla vaniglia
Sale
2 cucchiaini di cacao amaro
Colorante alimentare rosso
125 gr di yogurt bianco intero
150 gr di farina 00
Mezza bustina di lievito per dolci
1 cucchiaino e mezzo di aceto di vino bianco
Mezzo cucchiaino di bicarbonato di sodio
Per il frosting
300 gr di zucchero a velo
50 gr di burro
200 gr di philadelphia


Preparazione

Per i cupcakes: lavorate a crema con uno sbattitore elettrico il burro e lo zucchero, incorporate poco alla volta l'uovo. Aggiungete l'essenza alla vaniglia, il sale, il cacao e il colorante alimentare rosso (preferibilmente in gel o in polvere) e mescolate bene. Unite lo yogurt. Setacciate la farina e il lievito e inseritele all'impasto. in una ciotolina mettete l'aceto con il bicarbonato e infine unitelo all'impasto.
Prendete una teglia da 24 mini cupcakes e inserite i pirottini negli appositi stampi. Versate l'impasto fino a coprire i 2/3 dello stampo e cuoceteli in forno preriscaldato a 180 ° per 10/15 minuti. 
Una volta cotti lasciateli riposare.
Per il frosting: sempre con uno sbattitore elettrico lavorate il burro e lo zucchero, aggiungete poi il philadelphia: continuate a lavorare finché non otterrete una crema liscia e compatta. Con un sac à pochè distribuite un pò di frosting sopra ogni mini cupcakes. 








Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari