mercoledì 30 aprile 2014

Oreo Brownies



Iniziamo un pò a smaltire il cioccolato delle uova di pasqua e come già vi avevo detto in un precedente post: quando vedo cioccolato penso immediatamente ai brownies, questa volta ho voluto modificarli aggiungendo i biscotti che hanno fatto (e stanno facendo) impazzire gli americani: gli Oreo, biscotti al cacao con un dolce ripieno al latte...vi lascio immaginare il risultato :P

Baci,
Caru.



Ingredienti

4 uova
200 gr di zucchero semolato

150 gr di burro
Estratto alla vaniglia
250 gr di cioccolato 
120 gr di farina 00 
Un pizzico di sale 
1 pacchetto di biscotti Oreo


Preparazione

A bagno maria ho fatto sciogliere il cioccolato con il burro, una volta raffreddato ho aggiunto le uova, lo zucchero, la vaniglia, il sale e la farina setacciata. 
Ho imburrato e coperto con della carta forno una teglia rettangolare. Ho disposto sulla base della teglia qualche biscotto, ho coperto con l'impasto dei brownies.
Ho cotto in forno preriscaldato a 180° per 10 minuti, ho disposto i restanti biscotti sulla superficie dei brownies e ho lasciato nuovamente cuocere per altri 15 minuti.






Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari