giovedì 25 giugno 2015

No-Bake Berry Cheesecake


Un nuovo appuntamento con Re-Cake e anche questo mese sul filo del rasoio. La proposta di giugno delle ragazze re-cake è stata questa fresca cheesecake senza cottura alla fragola e frutti di bosco con una golosissima base ai biscotti oreo. Quando si assaggia l'impressione è quella di gustarsi una leggera torta gelato data la consistenza della crema al formaggio e frutti di bosco. Risultato eccellente!
Baci, Caru.

Ingredienti
Per la base di biscotto:
150 gr di Oreo
50 gr di burro fuso
7/8 Oreo extra

Per la crema:
300 gr di philadelphia
250 gr di ricotta
4 dl di panna fresca
150 gr di zucchero
Buccia di mezzo limone
Mezzo cucchiaino di estratto alla vaniglia
100 gr di fragole
Per la decorazione:
fragole, mirtilli, lamponi, more e ciliegie

Preparazione
Per la base: sbriciolate i biscotti oreo con un mixer fino a ridurli in polvere e mescolate con il burro fuso. Con un cucchiaio, schiacciarli nella teglia foderata con carta forno e riponete in freezer a raffreddare.Per la crema: in una ciotola mescolate il philadelphia con la ricotta, la panna, lo zucchero, la vaniglia in polvere e la scorza di limone, fino ad ottenere un composto omogeneo e cremoso.Riducete le fragole in purea e mescolatele con la metà della crema. Versate l’impasto sul fondo di biscotti e riponete il dolce in freezer fino a quando sarà solidificato (serve circa 1 ora/1 ora e mezza).Una volta solidificato il primo strato, adagiatevi sopra 5-6 biscotti divisi a metà. Rimettete in freezer per altri 15 minuti. Alla restante metà di crema (che nel frattempo avrete conservato in frigo), unitevi ora 100 grammi di mirtilli, more e lamponi sempre ridotti a purea. Mescolate e aggiungete i restanti  50 gr di frutti di bosco interi. Versate il composto sopra lo strato di biscotti. Riponete nuovamente in frezer fino a quando anche questo strato sarà solidificato. La ricetta originale consiglia di lasciare almeno 5 ore in frezer il dolce.Decorare con la frutta fresca.










6 commenti:

  1. L'ho salvata anch'io questa torta, la trovo favolosa. Non so se riuscirò a farla in tempo per la sfida. Bellissimi gli strati, chissà com'è buona!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto! ti consiglio di cucinarla perchè ne vale davvero la pena!
      Un abbraccio

      Elimina
  2. Deve essere deliziosa questa torta e mi piacerebbe farla ma che biscotti sono "oreo"?
    Non li ho mai sentiti :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, i biscotti oreo sono famosissimi soprattutto in america, sono dei biscotti al cacao con il ripieno di crema al latte. Non si trovano molto spesso in alcuni supermercati ma posso dirti che il lidl ne fa una copia molto buona e si chiamano Neo.
      A presto, Monica

      Elimina

Post più popolari