giovedì 14 luglio 2016

Ghiaccioli pesca e yogurt


"Eppur si muove!"
Rubo questa celeberrima frase attribuita a Galileo per avvisarvi che anche se qua sembra tutto fermo in realtà nel "dietro le quinte" è un muoversi instancabile. Queste ultime settimane sono state intense di ricerca, ho tante idee in testa su come poter migliorare e modificare il blog, difficile però è riuscire a capire come poter finalmente metterle in atto nel migliore dei modi.
Sto sempre più valutando l'idea di cambiare piattaforma e decidermi finalmente ad acquistare il dominio, voi cosa mi consigliate? Qualsiasi aiuto, anche morale, è ben accetto!
Nel frattempo vi lascio una ricetta semplice, veloce e gelida per rinfrescare queste afose giornate di metà Luglio.
Baci, Caru.


Ingredienti
3 pesche medie
50 gr di zucchero q.b.
 qualche goccia di succo di limone 
2 cucchiai di latte intero
200 gr yogurt intero alla vaniglia
2 cucchiai di zucchero a velo

Preparazione

Sbucciate e tagliate a pezzetti le pesche. Mettetele in una ciotola insieme allo zucchero e a qualche goccia di limone e mescolate bene, lasciatele macerare in frigorifero per almeno 30 minuti. Passati i minuti unite il latte e frullate il tutto molto bene con un mixer ad immersione o un frullatore. 
Prendete lo yogurt, aggiungete lo zucchero a velo e amalgamate bene evitando la formazione di grumi.
Versate negli stampi da ghiacciolo 1 cucchiaio di pesca frullata, poi 2 cucchiai di yogurt e infine nuovamente la pesca frullata fino a riempire lo stampo. Io ho deciso di formare tre strati ( pesca/yogurt/pesca) ma poi potrete sbizzarrirvi con la composizione
Riponete nel congelatore e lasciate raffreddare per almeno 3/4 ore. 
Se come me preferite utilizzare gli stecchini di legno e non quello in dotazione con gli stampi dei ghiaccioli, vi consiglio di non inserirli subito ma di lasciare prima riposare almeno 30 minuti i ghiaccioli nel congelatore e poi inserirli, in modo che il ghiacciolo sia già leggermente solidificato e gli stecchini non abbiamo possibilità di sprofondare  :P







2 commenti:

Post più popolari