mercoledì 17 settembre 2014

Torta Ombrè


Qualche scatto rubato alla torta preparata circa un mesetto fa per il compleanno di mia nonna per salutarvi e aggiornarvi un pò sulle ultime settimane. Chi mi segue sui social network, come facebook e instagram, avrà sicuramente intuito il motivo della mia assenza. Dopo un'estate abbastanza movimentata tra lavoro, torte/dolcetti e trasloco io e AleAle ci siamo concessi le tanto agognate vacanze. Un viaggetto fai da te organizzato all'ultimo in due delle capitali più belle d' Europa o meglio del mondo: Parigi e Londra. 
Nei prossimi giorni, appena riuscirò a sistemare ma soprattutto a scegliere le foto più significative tra le circa 1.500 scattate, vi parlerò meglio dell'itinerario ma nel frattempo per non lasciarvi troppo sulle spine posso anticiparvi che per Parigi si è trattato di un soggiorno più culturale dato che ne io ne AleAle avevamo avuto occasione di visitarla precedentemente mentre per Londra è stato più un viaggio "gastronomico": da aspirante pastry chef non ho saputo resistere e mi sono lanciata alla ricerca delle migliori bakery inglesi. Curiosi di sapere i miei giudizi e commenti?? Restate sintonizzati, io vi aspetto sempre qui..alla Caru's Bakery!
Baci, Caru.









5 commenti:

  1. Ma è fatta tutta con la crema al burro e la sac-a-poche? Bravissima. Io ho provato ma non mi riescono così bene. Dimmi che sei andata alla pasticceria di Peggy Porschen!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Natascia! non ho usato la crema al burro ma una crema dolce ai formaggi e si ho fatto tutto con la sac a poche e ammetto che qualche volta mi sono dovuta fermare che mi venivano i crampi alla mano :/
      Sisi sono andata da Peggy Porschen e posso dirti sono rimasta davvero stupita *.*

      Elimina
    2. La crema dolce ai formaggi? Ancora meglio! Vedo che tiene bene le forme, ci dai la ricetta? Quei petali sono perfetti. Bravissima. Spero che ci farai un bel post sulle pasticcerie che hai visto a Londra, soprattutto quella di Peggy. Come ti invidio! Ciao Monica.

      Elimina
  2. SONO CURIOSA DI VEDERE LA RICETTA DI QUESTA TORTA STRAORDINARIA, COMPLIMENTI PER LE FOTO!!!!BACI SABRY

    RispondiElimina

Post più popolari