mercoledì 5 agosto 2015

Roselline di pasta sfoglia e mele


Dopo aver visto decine e decine di immagini meravigliose su pinterest di tutte le forme e i colori, mi sono decisa a provare anch'io questo dessert semplicissimo ma di grande effetto: le roselline di pasta sfoglia alle mele perché inutile negarlo un dolce prima di colpire il palato deve essere in grado di colpire anche l'occhio. Per la prima esperienza mi sono tenuta sul semplice utilizzando della pasta sfoglia già pronta e della marmellata di albicocche, adesso posso dire di essere pronta a provare abbinamenti diversi e particolari: qualche suggerimento?
Baci, Caru.

Ingredienti
Pasta sfoglia q.b.
3 Mele 

Marmellata di albicocche
Succo di limone
Zucchero a velo q.b.

Preparazione
Dopo aver lavato bene le mele estraete il torsolo, tagliatele a fettine sottili e mettetele in ammollo in acqua e limone. Trasferite le mele e l'acqua in un pentolino e cuocete a fuoco medio per circa 10 minuti, fino a quando le mele non saranno belle morbide, eliminate l'acqua e lasciate raffreddare le mele.
Stendete il foglio di pasta sfoglia e tagliate dei rettangoli di circa 3 cm di larghezza, spalmate su ogni rettangolo uno strato sottile di marmellata di albicocche, su un lato della lunghezza stendete le fettine di mela in modo che fuori escano dalla pasta sfoglia con la buccia, chiudete con l'altro lato di pasta sfoglia e arrotolate. Riponete le roselline in uno stampo da cupcakes e cuocete in forno preriscaldato a 180° per 20 minuti. Spolverizzate con dello zucchero a velo o della cannella






4 commenti:

  1. Pinterest è una continua fonte di ispirazione, per le foto e per le ricette :) Queste roselline le ho viste spesso anche io e seppure mi siano sempre piaciute, non ho mai avuto modo di provarle.. Mi hai messo voglia di farle, adesso :) Ti sono venute benissimo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, no? quando sono un pò giù di morale, guardo un pò di foto e mi torna subito il buon umore!
      Grazie Paola, un bacione.
      Monica

      Elimina

Post più popolari