Una dolce idea per una merenda in compagnia. Oggi cucino i classici biscottoni americani che piacciono tanto a grandi e piccini in una versione meno diffusa, con cioccolato bianco e mirtilli rossi e blu essiccati, un abbinamento che trovo azzeccatissimo per questa tipologia. Ideali per accompagnare una tisana calda o una cioccolata bollente ma vi assicuro che sono buoni anche così!
Baci, Caru.
Ingredienti
Preparazione
Prendete il burro a temperatura ambiente, tagliatelo a cubetti e con l'aiuto di una planetaria sbattete con lo zucchero semolato, continuando a mescolare unite l'uovo e il pizzico di sale. Setacciate la farina e il lievito e incorporateli gradualmente all'impasto, infine aggiungete il cioccolato bianco tagliato a dadini (o se le avete direttamente le gocce di cioccolato) e i mirtilli essiccati. Coprite e lasciate riposare l'impasto in frigorifero per almeno 1 ora.
Togliete l'impasto dal frigorifero e con le mani formate delle palline di circa 40 gr ciascuna. Trasferite le palline su una placca da forno coperta da carta forno in modo che siano tutte ben distanziate. Cuocete in forno preriscaldato a 180 ° per 10/15 minuti fino a doratura.
Servite freddi.
Con questa ricetta partecipo al contest di "Un biscotto per due"
Con questa ricetta partecipo al contest di Vera "AMO I BISCOTTI" del blog "La Pasta Risottata"
Ciao Monica! Golosissimi i tuoi biscotti;mi piace questa versione con ciocco bianco e mirtilli. Spùtupendi! Grazie per partecipare.
RispondiEliminaUn abbraccio
Vera
è un vero piacere partecipare! Grazie per le belle parole
EliminaA presto, Monica
Devono essere buonissimi...brava Monica!
RispondiEliminaGrazie Ale!
EliminaBaci
Monica che bontà infinita! Io li ho assaggiati, posso dirlo! :D
RispondiEliminagià già :D
EliminaGrazie, un bacione!
Grazie Michela!
RispondiEliminaUn abbraccio :)
Deliziosi!!!
RispondiEliminaUn bacio
Grassie :)
EliminaBella la nuova intestazione. E questi biscotti li faccio anch'io, con le dosi un po' diverse ma gli ingredienti sono gli stessi. Meravigliosi!
RispondiEliminaSono molto contenta che ti piaccia :)) allora mi puoi confermare che coso buonissimi, creano dipendenza :P
Eliminaun bacione!!
Bellissima idea questa versione con il ciocco bianco edvinfruttindi bosco ! Brava !!
RispondiEliminaGrazie Cristina!
EliminaBacioooo