giovedì 8 maggio 2014

Torta anniversario


Il primo maggio è sempre stata una data importante, mentre la maggior parte degli italiani festeggia la giornata del lavoratore, io e la mia famiglia celebriamo un altro evento: l'anniversario di matrimonio dei nonni. Appena una settimana fa sono giunti a quota 63 e ammetto che lo scrivo con un pizzico di orgoglio e felicità molto simile a quello di una madre che vede il suo piccolino vincere la sua prima gara di nuoto... come se il traguardo fosse anche mio.

Quest'anno le cose sono andate un pò diversamente, nonna si è sentita poco bene quindi i festeggiamenti sono stati rimandati, ma ciò non mi ha certo fermato.  
Ho voluto preparare una tortina per gli sposini, e beh, il collegamento con gli orsi è stato immediato perché loro sono proprio come Papà Orso e Mamma Orso: sono coloro che tengono unita la famiglia, sono quelli che ci hanno cresciuto come se fossimo figli loro, sono quelli attenti che sanno quando è giusto dare "uno schiaffo" e quando "una carezza".
Sono orgogliosa del risultato, non tanto perché è uscita carina, ma perché sono stata capace di prepararla in tempo record: ho fatto tutto in circa 2 ore e 30 e quando dico tutto intendo proprio tutto (compreso lavare i piatti e risistemare la cucina). 
PS: Ho composto la torta con il pan di spagna della mimosa (che trovate qui) ed ho farcito con la crema alla vaniglia (qui) la copertura è di pasta di zucchero e so che non è perfetta ma perdonatemi con un tempo così ristretto non sono riuscita a fare di meglio.
Baci,
Caru.








6 commenti:

  1. Ma Monica è una tortina deliziosa, ma come hai fatto cin così poco tempo? Deve essere stata una bella sorpresa per i tuoi nonnini.....auguri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeeeeeee
      eheh ho preso qualche lezione privata da wonder woman :P

      Elimina
  2. Ciao Monica, che bello il tuo blog, complimenti! :) Auguri di vero cuore ai tuoi nonni, saranno stati felicissimi di questa torta bella e piena di amore :) <3 Bravissima, un abbraccio e buon weekend! :) :**

    RispondiElimina
  3. P.s.: mi sono aggiunta ai tuoi follower e mi trovi come Valentina C. :)

    RispondiElimina

Post più popolari